seduta straodinaria del Consiglio Comunale del 7 settembre 2002

 MELDOLA CITTA'
1862 - 2002
il comitato promotore
delle onoranze

Città di Meldola
1862 - 2002


Il Consiglio Comunale di Meldola, con voto unanime, ha nominato una Commissione incaricata di promuovere un ciclo di manifestazioni, per celebrare il 140° anniversario del conferimento a Meldola del titolo di città. La Commissione, della quale fanno parte i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari è presiduta dall'Assessore alla Cultura Giansante Biserni. Presidente onoraio è il Sindaco della città Corrado Ghetti. Fanno parte della Commissione il Presidente della Pro Loco, del Circolo Unione Cittadina, del Circolo filatelico numismatico e dell'Accademia degli Imperfetti, che coordina le iniziative e svolge i compiti di segreteria. La Commissione è aperta alla collaborazione con altri Gruppi e Associazioni.

La celebrazione uffciale avrà luogo il 7 Settembre prossimo presso il Teatro Dragoni, nel corso di una seduta straodinaria del Consiglio Comunale.

Una medaglia e una cartolina con annullo postale speciale ricorderanno l'avvenimento.

Sono in programma alcune mostre e un ciclo di conferenze, per ricordare l'attività e i meriti di citadini illustri del passato.

La Commissione ha promosso inoltre il restauro conservativo del busto in bronzo di Re Vittorio Emanuele II, opera dello scultore fiorentino Cesare Fantacchiotti ed il recupero di altre opere d'arte, particolarmente legate a momenti significativi del passato della Città di Meldola.

- Programma delle manfestazioni 

- seduta straodinaria del Consiglio Comunale del 7 settembre 2002 : celebrazione 140° anniversario di Meldola città