tillage1.jpgtillage10.jpgtillage2.jpgtillage3.jpgtillage6.jpgtillage7.jpgtillage8.jpgtillage9.jpg
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla privacy

    Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalita' quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalita' potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la

    privacy policy

    Non hai acconsentito. La decisione puo' essere modificata.

Comune di Pace

COMUNICATO STAMPA

L'Amministrazione comunale ha aderito ben volentieri all'iniziativa promossa dalle Associazioni meldolesi MASCI TANGRAM e MASCI MELDOLA 1 accogliendo nella tarda mattinata di giovedì 24 dicembre 2009, presso la sede municipale, la  "Luce della Pace di Betlemme". A Betlemme , nella chiesa della Natività arde perennemente una lampada ad olio, da questa lampada è stata accesa la "Luce della Pace" che è arrivata a Meldola con una staffetta di giovani volontari e di associazioni scoutistiche. La  "Luce della Pace" non ha solo un significato religioso ma traduce in sé molti valori civili, etici e morali. Va condivisa con tutte le persone che hanno in comune i valori di Pace e Fratellanza che la "Luce della Pace" porta con sé.

Moltiplicare queste fiammelle di Pace è stato un piccolo gesto importante al quale hanno partecipato ben volentieri i dipendenti comunali e i cittadini meldolesi presenti.

L'Amministrazione è molto sensibile a questa tematica e pur non avendo aderito alla manifestazione "Settimana in Palestina" organizzata dal Coordinamento Nazionale Enti per la pace, dal costo di diverse migliaia di euro, vuole testimoniare la sua vicinanza a tutte le popolazioni che sono, in questo momento, martoriate dalla guerra.

La Pace è un patrimonio universale e la sua luce deve illuminare tutta la terra eliminando le zone buie rappresentate dai focolai di guerra.

Il Sindaco Gian Luca Zattini ringrazia gli scout delle Associazione MASCI di Meldola, motori di questa iniziativa.

GUARDA LE FOTO

 

Firenze - Partecipazione del Sindaco Loris Venturi alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Mohamed El-Baradei Direttore AIEA

 MELDOLA alla Marcia Perugia - Assisi del 7 ottobre 2007

Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i diritti umani
Meldola Città di Pace 
cord_banner

logotondo

 

 I.P.B. - Italia
 International Peace Bureau 

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

logopace  

Mayors for Peace - Adesione del Comune di Meldola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune di Meldola