tillage1.jpgtillage10.jpgtillage2.jpgtillage3.jpgtillage6.jpgtillage7.jpgtillage8.jpgtillage9.jpg
  • Direttiva Europea sulla privacy

privacy policy

Non hai acconsentito. La decisione puo' essere modificata.

Centro per le Famiglie

logo_Centri_per_le_Famiglie

Il Centro Territoriale per le Famiglie di Meldola

E’ un servizio rivolto a tutte le famiglie con figli, in particolare quelle della fascia d’età 0/8 anni.
Si pone come punto di riferimento per le famiglie del territorio nell’ambito della normalità e della quotidianità ed ha come obiettivi principali quello di sostenere le competenze genitoriali nelle diverse fasi che le persone incontrano svolgendo il loro delicato compito.
Il Centro per le Famiglie promuove ed appoggia progetti ed iniziative volte a sviluppare reti solidaristiche tra le persone del territorio e promuove il tentativo di creare una sempre migliore relazione e sinergia tra famiglie, associazionismo ed istituzioni..

Il Centro Territoriale per le Famiglie di Meldola fa parte della rete relativa al Centro per le Famiglie di Forlimpopoli e Centri Territoriali per le Famiglie, Servizio promosso da 9 Amministrazioni Locali del comprensorio forlivese e riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna.

Coordinatore del Servizio e Referente per la sede di Meldola è il dott. Fabio Canini - tel. 328.1243117

SCARICA IL PIEGHEVOLE DEL CENTRO PER LE FAMIGLIE IN PDF

Al Centro per le Famiglie è possibile:

- ricevere informazioni su risorse, servizi, attività presenti  nel territorio che siano di interesse per le famiglie e i bambini;

- trovare uno spazio d’ascolto per i propri dubbi e le proprie difficoltà legate al quotidiano ruolo di genitore;

- accedere al Servizio di Mediazione Familiare, dedicato ai genitori alle prese con la separazione coniugale;

- partecipare a laboratori che coinvolgono genitori e bambini insieme periodicamente promossi

Massaggio al Neonato (1-6 mesi)
Spazio Coccole alla Mamma (fino ad un anno d’età)
Attività creative ed espressive (3-5 anni)
…;

- partecipare ai momenti di formazione ed incontro rivolti in maniera particolare a genitori;

Strumenti periodici di comunicazione e di informazione curati dal centro per le Famiglie sono:

-  “Il Giornalino delle Famiglie”,
foglio d’informazione distribuito a tutte le famiglie con figli fino a 8 anni e sempre disponibile all’interno di ciascuna sede territoriale;
Scarica l'ultimo numero del Giornalino delle Famiglie

Volantino di pappa nanna e tappetone

- la “Newsletter”,
e-mail informativa periodica inviata a chi ne fa richiesta anche collegandosi all’indirizzo http://www.informafamiglie.it/emiliaromagna/newsletter/forlimpopoli
.

Il Servizio ha attivo un sito internet: www.centriperlefamiglie.it

informafamiglie

Lo Sportello InformaFamiglie:
Si occupa di raccogliere in una Banca Dati le informazioni relative a servizi e opportunità di interesse per le famiglie e di tenerle il più possibile aggiornate.
Tali informazioni sono disponibili anche online nel sito della Regione:
www.informafamiglie.it  (sotto la voce Forlimpopoli e Comuni associati)
Per un contatto personalizzato ci si può rivolgere direttamente agli operatori negli orari di apertura del servizio o si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica dedicato:

Comune di Meldola