Museo di Ecologia e Centro Visitatori "Mirco Bravaccini" - Comune di Meldola (FC)

Il Territorio | Storia, arte e cultura | Musei e aree protette | Museo di Ecologia e Centro Visitatori "Mirco Bravaccini" - Comune di Meldola (FC)

Museo di Ecologia e Centro Visitatori "Mirco Bravaccini"

EDUCAZIONE, DOCUMENTAZIONE E CONSERVAZIONE

Il Museo di Ecologia e Centro Visitatori è una struttura che svolge attività educativa per cittadini e studenti, attraverso la divulgazione e la diffusione della cultura ambientale.
Esso è un polo di riferimento per gli studi e le ricerche finalizzate alla conoscenza, alla salvaguardia e alla valorizzazione della biodiversità.
Il Museo è un luogo di raccolta e conservazione dei reperti e dei dati naturalistici della Romagna geografica e in particolare della Riserva Naturale Bosco di Scadavilla, sito caratteristico e significativo delle Colline Forlivesi.

Orari
Aperture ordinarie
Il Museo di Ecologia e Centro Visitatori è aperto il martedì e il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Nei mesi di luglio e agosto si effettua orario ridotto (aperto martedì e sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00) con chiusura il giovedì pomeriggio.
Il Museo è chiuso nei giorni di Capodanno, Epifania, Pasqua e Natale, 1 maggio e 25 aprile.
Per motivi organizzativi e in ragione degli spazi interni ridotti la visita per gruppi numerosi, con più di 30 persone, è da concordare e prenotare.
Aperture su richiesta
Nelle mattine di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì il museo è aperto su richiesta dalle 9.00 alle ore 13.00 previo appuntamento telefonico chiamando la direzione del museo al numero fisso 0543-499405 o il numero di telefono mobile 335-7350854.
Aperture straordinarie
Il museo è aperto ai partecipanti di Eventi Straordinari, sulla base di una programmazione annuale.
Aperture speciali
Sono da intendere tutte quelle in orari e giornate diverse da quanto sopra specificato e si effettuano su prenotazione e a pagamento per gruppi di almeno 15 persone.

Pagina ufficiale del Museo di Ecologia

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2950 valutazioni)