Supporto alla popolazione di età superiore ai 75 anni - Comune di Meldola (FC)

Supporto alla popolazione di età superiore ai 75 anni

Comune di Meldola: supporto alla popolazione over 75

L'Amministrazione Comunale di concerto con le Istituzioni preposte sta monitorando la situazione del territorio, con particolare attenzione alle persone più fragili. Oltre ad essere impegnati in un costante aggiornamento e raccordo con i medici di base, gli operatori delle farmacie meldolesi, le Forze dell'Ordine, la Protezione Civile e le strutture socio sanitarie, si sta procedendo a verifica di eventuali necessità.

Da oggi il Comune di Meldola ha avviato un percorso di monitoraggio, telefonando a tutti i residenti nella fascia di età sopra i 75 anni al fine di verificare eventuali necessità e bisogni e conseguentemente attivare opportuni servizi in risposta.

Si invita la popolazione a segnalare, qualora si venga a conoscenza di persone in stato di difficoltà, prive di supporto, e quindi sono a rischio isolamento, contattando il Comune di Meldola – Unità Servizi Sociali, al numero 0543/499450 o 0543/499429, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sottolineano il Sindaco Roberto Cavallucci e l'Assessore ai Servizi Sociali, Jennifer Ruffilli, che "una telefonata è un piccolo gesto per esprimere vicinanza, un atto di solidarietà in una situazione particolare come quella che viviamo nei confronti delle persone più fragili. E' un gesto di calore: il nostro Comune non vuole lasciare nessuno solo. Ci impegneremo laddove dovessero emergere situazioni di disagio a chiamare ripetutamente le persone e mantenere questo contatto in modo costante fino alla fine dell'emergenza".