Nuova Ordinanza del Presidente della Regione 18 marzo 2020 - Comune di Meldola (FC)

Nuova Ordinanza del Presidente della Regione 18 marzo 2020

L'Ordinanza del Presidente della Regione, al fine di evitare assembramenti di persone, conferma la chiusura al pubblico parchi e giardini pubblici già disposta con ordinanza comunale del 14 marzo.
Stabilisce inoltre che l'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni di lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari.

Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

Inoltre, l'apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e di rifornimento carburante è consentita lungo la rete autostradale e lungo la rete delle strade extraurbane principali limitatamente alla fascia oraria che va dalle ore sei alle ore 18 dal lunedì alla domenica, per gli esercizi posti lungo le strade extraurbane secondarie; non è consentita nelle aree di servizio e rifornimento ubicate nei tratti stradali comunque classificati che attraversano centri abitati.

Le disposizioni del presente decreto producono effetto a partire dalla data del 19 marzo 2020 e sino al 3 aprile 2020.

scarica il testo dell'Ordinanza 18/03/2020