Misure urgenti di solidarietà alimentare: buoni spesa per persone in difficoltà a causa del COVID-19 - Comune di Meldola (FC)

archivio notizie - Comune di Meldola (FC)

Misure urgenti di solidarietà alimentare: buoni spesa per persone in difficoltà a causa del COVID-19

 
Misure urgenti di solidarietà alimentare: buoni spesa per persone in difficoltà a causa del COVID-19

Pubblicato e scaricabile qui di seguito l'avviso ed il modulo di domanda per richiedere l’attivazione delle misure di solidarietà alimentare, “Buoni spesa”, così come previsto dall'Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020 e dal DL 154 del 2020, con il quale si intendono aiutare le persone e le famiglie in condizioni di grave disagio economico e sociale causato dal virus Covid-19. 
Ai soggetti ammessi a beneficio verrà riconosciuto un contributo, da un minimo  di Euro 100,00 fino ad un importo massimo pari ad Euro 300,00 per nucleo familiare, che dovrà essere utilizzato per beni di prima necessità. 

Il beneficiario potrà scegliere la modalità di erogazione del contributo: accredito su conto corrente bancario, accredito tramite Gift Card Conad o buoni coop Alleanza, precisando che la grande distribuzione prevede una scontistica per i titolari di questi buoni spesa e che quindi l'importo erogato in questo caso consente una spesa maggiore.

L’ammissione al beneficio e la relativa graduatoria saranno redatte dalla commissione che si riunirà il giorno 10 dicembre 2020.

Le domande andranno presentate online al seguente indirizzo:  urp@comune.meldola.fc.it entro le ore 12.00 del 10/12/2020.

Sarà comunque possibile presentare istanze anche oltre tale termine e fino al 29/01/2021; tali domande saranno rivalutate in data successiva ai fini di una nuova concessione di contributi, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.


Le risorse sono infatti state suddivise in due parti, per dare comunque una risposta alle domande inoltrate in data successiva e, sulla base delle disponibilità, per redistribuire una eventuale seconda quota economica a tutti i richiedenti beneficiari.

In caso di impossibilità a presentare la domanda online, è necessario prendere un appuntamento telefonico con l’Ufficio Servizi Sociali per concordare la consegna a mano rivolgendosi al numero 0543/499429 o 0543/499450.

 

visualizza l'avviso

 

visualizza il modello di domanda


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (20 valutazioni)