Solidarietà a Meldola: Emicon A.C. Spa mette a disposizione “Chiller” per la Protezione Civile - Comune di Meldola (FC)

Notizie - Comune di Meldola (FC)

Solidarietà a Meldola: Emicon A.C. Spa mette a disposizione “Chiller” per la Protezione Civile

 

EMICON A.C. SpA di Meldola, azienda leader a livello nazionale nella produzione di unità per il condizionamento di precisione e Chiller di media e grande potenza, in un gesto di straordinaria solidarietà offre il suo contributo alla lotta contro il Coronavirus mettendo a disposizione della Protezione Civile macchine di raffreddamento (Chiller) da utilizzare negli ospedali da campo.

Il direttore commerciale Mirko Simoni evidenzia che "come ogni anno, in previsione della stagione calda, i costruttori di macchine per il condizionamento realizzano uno stock di unità in pronta consegna, per fronteggiare appunto i picchi di richieste di stagione. 
Una buona parte dello stock di nuove unità, per la stagione 2020, è stata approntata ed è disponibile presso il nostro deposito di Meldola.
Stiamo contattando, per conto della proprietà di EMICON A.C. SpA. tutte le sedi regionali della Protezione Civile, impegnate nella realizzazione di siti ospedalieri “provvisori” per mettere a disposizione, in comodato gratuito, fino al termine dell’emergenza, le unità Chiller destinate alla vendita".

Il Sindaco di Meldola Roberto Cavallucci e l’Assessore alle Attività Produttive Simona Zuccherelli, a nome proprio e di tutta l'Amministrazione Comunale, ringraziano EMICON A.C. SpA. "Si tratta di un gesto impareggiabile che testimonia l’alto valore sociale dell’impresa meldolese; non abbiamo parole per esprimere in maniera adeguata la gratitudine che proviamo in questo momento. Sapere che queste macchine aiuteranno pazienti, infermieri e medici costretti negli ospedali da campo ci rende veramente felici. Grazie alla proprietà di EMICON A.C. SpA. che con questo comportamento dimostra di avere, in un momento così difficile per Meldola e per l’Italia intera, un elevato senso di comunità ed una grande generosità".

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (662 valutazioni)